Conquistare una ragazza Vs Propaganda politica

conquistare una ragazzaCosa hanno in comune l’aumentare le possibilità di conquistare una ragazza che ti piace e l’ottenere qualche voto in più dalla tua propaganda politica? La stessa cosa che hanno in comune tutti gli uffici che vogliono fidelizzare i clienti: il CIBO

Bisogno primordiale della nostra vita, mangiare, è fin da sempre associato a una sensazione di piacere e appagamento, è una delle cose che maggiormente ci mette a nostro agio, ci fà sentire bene e ci permette di associare una qualsiasi esperienza a qualcosa di POSITIVO. Da piccoli smettavamo di piangere quando allattati, da adulti non vediamo l’ora che arrivi la pausa pranzo a lavoro. Ecco quindi spiegato il motivo per cui i politici in fase di propaganda offrono enormi buffet o cene ai loro ”potenziali” votanti associado la loro immagine a qualcosa che cerchiamo da sempre: il cibo. Non solo, si instaura anche un senso di ”debito psicologico” che ci indurrà con probabilità ancora maggiore a ricambiare quanto avuto dando nostro voto. Lo stesso concetto è utilizzato da tutti quegli uffici (spessissimo concessionarie o società creditizie) in cui troviamo un cestino con cioccolatini e caramelle che ci viene offerto quando ci sediamo di fronte all’agente di turno col suo sorriso a 32 denti: ci sentiremo a nostro agio, felici e appagati di poter mangiare qualcosa mentre ci vengono mostrate le offerte ”più vantaggiose”. Per il medesimo concetto decisioni importanti o affari inter-società vengono discussi sempre ad un pranzo o una cena (la cosidetta ”cena di lavoro”) in modo che gli interessati abbiano un atteggiamento di positività e serenità.

 Ed è proprio per questo motivo che gli esperti di flirtology (gli studiosi dei meccanismi di approccio) suggeriscono che al primo appuntamento (o anche semplicemente ad un incontro casuale) per conquistare una rafazza convenga offrire un pranzo, un gelato o una bevanda, insomma, qualsiasi cosa permetta a lei di associarci a qualcosa di tanto ricercato e piacevole come il mangiare.

Conquistare una ragazzaLe ricerche non finiscono qui, due ricercatori dell’ Università di Toronto, Geoffrey e Leonardelli in un articolo dal titolo ”Cold and Lonely: Does Social Exclusion Literally Feel Cold?” dimostrano che l’offrire una bevanda calda come un caffè o un thè permette di essere associati ad una persona calda passionale e avvolgente tramite il calore che si propaga dalle mani e dalle labbra (i primi organi utilizzati da quando siamo bambini per definire le nostre prime esperienze), queste sensazioni sono quelle più associate alla fiducia. All’opposto offrire una bevanda fredda rischia di trasmettere un immagine di noi distaccata e aprofittatrice (basti pensare ad un cocktail offerto su una spiaggia in vacanza da uno sconosciuto il cui unico scopo e passare quell’estate divertendosi). Se volete conquistare una ragazza non dimenticate quindi questa regola inconscia fondamentale.

Alla luce di quanto detto, buona norma sarebbe per i venditori avere qualcosa da offrire ai clienti ai quali si propongo così come ancora più utile sarebbe offrirgli un caffè. Conquistare una ragazza o farsi eleggere non è mai una cosa facile ed è per questo che le mosse vanno scelte con attenzione.

Related posts

Leave a Comment